La qualità della tradizione

Ideale per pranzi d’affari, ricorrenze, cerimonie, lauree e meetings ove potete ammirare delle meravigliose tele ed icone in un palazzo settecentesco.

Alle porte della città, lungo la strada dei pescatori che da Padova porta a Chioggia, in centro a Legnaro, potrete assaporare specialità di crostacei, molluschi e pesci in uno storico palazzo, elegante e confortevole, dall’ambiente salubre, cordiali e dilettevole, dotato di aria condizionata, pergolato, parcheggio interno, laghetto con carpe koj e fontana artistica.

Il “Palazzo Baretta”, dove sale e saloni offrono un’atmosfera armoniosa  ed elegante, in una cornice ad alto valore culturale ed architettonico, il giusto ambiente per una ristorazione di qualità con una cucina marinara sempre fresca dai  sapori  semplici e  armoniosi, una location  dal sapore  nobile  ideale  per cene di lavoro, serate a tema, buffet e rinfreschi, cerimonie, lauree, matrimoni …

Nel periodo estivo il pergolato attiguo al palazzo è l’ideale per trascorrere piacevoli serate , allietate dalla cucina marinara e da ottimi vini.

SCOPRI LE NOSTRE PROPOSTE DI MENÙ

foto-interno-01

Un tuffo nel passato

Il fascino di un’epoca d’oro senza fine

foto-interno-02

Breve storia del palazzo Baretta

Quando si varca la soglia del Ristorante Baretta  ci si trova immersi nel fascino del Palazzo cinquecentesco dove arte e cultura accompagnano pregiate specialità ittiche; splendide tele ed icone antiche fanno da cornice ai saloni e alle salette,  ideali per intime cene, o anche  per cerimonie, ricorrenze, pranzi d’affari.

Già nel 1500 il palazzo “oggi Baretta” esisteva; prove inconfutabili sono presenti anche in un disegno a penna, inchiostro bruno e acquerello su carta, (5.9.1.) dell’anno 1596, conservato presso la Fondazione Ghirardi, Villa Contarini-Camerini di Piazzola; inoltre sono state riscontrate tracce antecedenti il 1200 emerse durante gli scavi del restauro che provano l’esistenza del palazzo in tale epoca. Molte famiglie nobili sono presenti nelle vicissitudini del Palazzo Baretta, e un breve resoconto è stato stilato da un esperto storico per far conoscere la vita di questo splendido edificio.

Rilevato dalla famiglia Baretta nel 1990, dopo un certosino restauro, al palazzo venne restituito il suo naturale spendore per usufruirne come ristorante, albergo e locanda.